Eventi di incontro

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Offerte alla Farmacia San Francesco Dott.ssa Anna Basilico a Lanciano

    Slide Title

    Write your caption here

    Button

Giornate di incontro tra cliente e professionisti 

La Farmacia San Francesco ha a cuore la salute dei suoi clienti: per questo non si limita a vendere e consigliare prodotti e farmaci da banco, ma organizza anche giornate d'incontro con professionisti relative a diversi settori del benessere.
Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi e non perderti le nostre giornate con gli esperti.

Giornata mondiale del Diabete

Dal 14 al 20 novembre effettueremo gratuitamente l’autoanalisi della glicemia ai cittadini che lo desiderano e li sottoporremo a un questionario anonimo, convalidato dalla comunità scientifica internazionale (Diabetes Risk Score-DRS). Il cittadino saprà subito quale rischio ha di sviluppare la malattia grazie all’elaborazione dei dati in tempo reale e sarà invitato, se è il caso, a rivolgersi al medico.
esame vista bambini
L’ambliopia (meglio conosciuta come “occhio pigro”) è una patologia degli occhi che interessa i bambini nei primi anni di vita. Consiste nella ridotta capacità visiva (che in condizioni normali arriva a 10 decimi verso i 5/6 anni di età) di uno o di entrambi gli occhi. Non è correggibile con occhiali.
L’ambliopia colpisce il 2-4% dei bambini e può causare un danno permanente alla vista (non riuscirà a vedere i 10 decimi). 
Se diagnosticata in tempo è possibile avere un netto miglioramento della capacità visiva grazie a semplici terapie ortottiche (una delle più comuni è l’occlusione dell’occhio non ambliope).
Essendo una malattia indolore di solito non presenta sintomi evidenti. Molto spesso è associata a strabismo o difetti della vista.
I difetti della vista (ipermetropia, miopia, astigmatismo) possono presentarsi già dalla nascita. Spesso sono ereditari e possono dare disturbi quali mal di testa e rossore frequente agli occhi (soprattutto verso sera).
Esistono difetti visivi lievi e gravi, correggibili sempre con il giusto occhiale.

Lo strabismo consiste nel disallineamento degli occhi. 
Si può avere:
- Strabismo convergente (uno o entrambi gli occhi vanno verso il naso)
- Strabismo divergente (se gli occhi vanno verso l’esterno)
- Strabismo verticale (quando un occhio gira verso il basso o verso l’alto)
Esistono strabismi costanti (gli occhi sono sempre storti), strabismi latenti (non visibili in condizioni normali) che solitamente non danno problemi o disturbi e strabismi intermittenti (si manifestano ogni tanto o in situazioni particolari, ad esempio in caso di stanchezza o luce forte).
Esistono inoltre molti casi di microstrabismo, quando lo strabismo è molto lieve e gli occhi sembravo diritti.

Per informazioni sui nostri eventi e su come partecipare chiama lo 0872 712820. Vieni a scoprire tutte le promozioni in Corso Roma 12 a Lanciano!

Share by: